Posso comprare direttamente presso la sede senza fare un ordine?
Inviato da Futek Staff il 26 June 2009 06:24 PM

Ho visto un prodotto che mi interessa sul vostro sito, abito a Roma e posso passare subito a prenderlo, è possibile?

 

no:

 

RITIRO DEGLI ORDINI PRESSO IL PUNTO di CONTATTO di ROMA
Ricordiamo che NON SIAMO UN NEGOZIO TRADIZIONALE,
non è possibile acquistare direttamente da noi
senza prima aver inserito un ordine online.
Molti Clienti preferiscono ritirare l'ordine direttamente presso un nostro punto a Roma evitando di pagare le spese di spedizione, imballo e trasporto e pagando direttamente al ritiro della merce.

E' una pratica possibile e conveniente, ma vi preghiamo cortesemente di rispettare queste semplici indicazioni :

  • A seguito delle recenti disposizioni legislative, il pagamento in contanti è ammesso solo per importi che non superano i 1.000,00 Euro.
  • L'ordine deve essere comunque inserito sul sito www.futek.it con modalita' di spedizione "Ritiro presso la nostra sede" (è nell'elenco delle modalità di spedizione).
  • In genere, il giorno seguente l'ordine il Cliente riceverà un SMS con la conferma del ritiro che potrà essere effettuato anche a partire dal pomeriggio stesso del ricevimento dell'avviso. Se non ricevete questa comunicazione sms potete chiamare a partire dal pomeriggio del giorno seguente (24 ore in più per i prodotti di Fotografia e accessori, per altri articoli leggere la scheda del prodotto per i tempi di ritiro).
  • Ricordiamo che inserendo un ordine online si riceve una mail immediata automatica di "Verifica Ordine" che segnala solo il corretto inserimento dell'ordine stesso e non è da intendersi quale conferma per il ritiro.
  • Ricordiamo, la merce potrà essere ritirata come minimo solo dal giorno seguente l'inserimento dell'ordine I tempi effettivi sono indicati nella scheda del prodotto .
  • Il ritiro a Roma non prevede il costo della spedizione e dell'imballo, il Cliente non paga nulla in più del prezzo dell'oggetto. Per questo motivo gli oggetti ordinati non vengono imballati per essere spediti ma vengono consegnati cosi' come sono, nella confezione e imballo originale del prodotto (non viene quindi realizzato l'ulteriore imballo che prepariamo per i pacchi in spedizione).
  • Non ci è possibile quindi consegnare i prodotti ad un corriere del Cliente. Il ritiro dovrà essere compiuto direttamente dal Cliente o da un suo delegato.
  • In nessun caso è possibile recarsi presso la sede per ritirare senza prima aver inserito l'ordine online sul sito www.futek.it ed aver ricevuto avviso di merce pronta a mezzo SMS.
  • La sede di Roma di Largo Quaroni 17 non dispone di magazzino, e' solo un punto di contatto per il ritiro di quanto ordinato online.
  • Per motivi di sicurezza nel punto di contatto è ammesso UN CLIENTE ALLA VOLTA, vi preghiamo quindi di attendere all'esterno il vostro turno.
  • Gli ordini GIA' PAGATI sono ritirabili dall'intestatario dell'ordine dotato di documento di identità valido: eventuali ritiri da parte di altre persone sono soggette a delega da parte dell'ordinante.
    Chi ritira dovrà quindi avere: delega anticipata via fax (0662201961) o via mail (amministrazione@futek.it ), copia documento identità dell'ordinante e copia del suo documento di identità. Se l'ordine è intesatto ad una Società, sarà necessario inviare anche una visura camerale dove risulti il legale rappresentante che dovrà redigere la delega o effettuare il ritiro.

    NON OCCORRE DELEGA PER CHI DEVE PAGARE AL RITIRO MA SOLO PER GLI ORDINI PREPAGATI
    .

Orari per il ritiro degli ordini:
dalle 09:30 alle 13:00

il pomeriggio dalle
16:00 alle 18:00

Il sabato non è possibile ritirare la merce in quanto gli uffici sono chiusi.
  • Per gli acquisti conclusi con il ritiro diretto non è possibile esercitare il diritto di recesso, essendo un diritto riservato esclusivamente alle vendite effettuate e finalizzate a distanza. Pertanto controllate bene cosa avete ordinato. Naturalmente rimane attiva la garanzia di Legge (24 mesi per gli acquirenti senza partita iva)
  • Ricordiamo infine che presso il punto vendita si dovra' pagare per contanti  e non essendo un negozio ma un punto di ritiro, è consigliabile portare l'importo preciso. Il limite dell'ordine per pagamenti in contanti è di euro 1.000,00 (mille) oltre il quale sarà necessario pagare con altri metodi.
    PER ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE A MILLE EURO NON SONO AMMESSI PAGAMENTI FRAZIONATI (parte in contanti e parte con carta di credito/bancomat), l'ordine dovrà essere saldato interamente con un metodo diverso dal contante.

    E' possibile pagare anche con carta di credito e bancomat, ma in questi casi sara' addebitato il contributo per la transazione elettronica del 1%. (unopercento) per i pagamenti con BANCOMAT e del 2% (duepercento) per pagamenti CARTA DI CREDITO.

    Ora accettiamo anche:

    - ASSEGNI BANCARI DEL TITOLARE DELL'ORDINE
    dotato di relativo documento di identità che sarà fotocopiato.
    L'assegno viene accettato utilizzando il sistema di GARANZIA ASSEGNI offerto da Centax - Cofidis che comporta l'onere per il servizio di garanzia dell' 1,9 %  sul totale ordine. 
    Il pagamento effettivo avviene tramite RID entro 10 giorni, l'assegno viene immediatamente restituito dopo le operazioni di consegna.

    - PAGAMENTO A 30 giorni, 3 mesi e 6 mesi, utilizzando il sistema Centax.
    E' necessario disporre di un libretto assegni, tessera sanitaria e documento identità. Il costo del servizio è rispettivamente del 3,20%, 4,20% e 5,20% senza spese ulteriori o nascoste.
    Non è prevista l'apertura di una pratica rateale, il tutto viene svolto al punto di ritiro tramite POS dedicato.
  • Gli ordini rimangono disponibili per 3 giorni lavorativi, dopo quello dell'avviso sms. (Esempio: Ordine inserito lunedi', avviso sms inviato martedi', ultimo giorno utile per il ritiro: venerdi').
    Trascorso tale periodo senza contatto o ritiro gli ordini vengono annullati e il Cliente segnalato come non pagante.
  • I prodotti sono imballati e il Cliente se lo desidera può aprire la confezione prima di portare via il prodotto: una volta uscito dal punto di ritiro non possiamo accettare lamentele per danni fisici. In ogni caso se riscontrate difetti fisici NON ACCENDETE IL PRODOTTO NE LO INSTALLATE O SBALLATE COMPLETAMENTE perchè non sarebbe possibile IN NESSUN CASO la gestione della lamentela.
RITIRO CON UN CORRIERE DEL CLIENTE:
Alcuni Clienti dispongono del proprio corriere e preferiscono sceglierlo.
E' possibile richiedere la preparazione dei pacchi (massimo 2 di dimensioni 30x30x30 massime) al costo di € 3,00 iva compresa.
Scegliere la modalità di trasporto "RITIRO IN SEDE CON CORRIERE DEL CLIENTE".
E' necessario inviare una comunicazione via fax (0662201961) o via mail (amministrazione@futek.it) con i dati di chi ritira, IL NUMERO DI PRESA DEL CORRIERE, e la delega al ritiro.

L'indirizzo del punto di ritiro è:

Largo Ludovico Quaroni 17
00163 Roma

Mappa e indicazioni stradali:
http://www.futek.it/contattaci

Tel. Servizio Clienti: 0662205380 con orari: 09:30 - 13:00       16:00 - 18:00
Per ogni necessita' visitate il CENTRO ASSISTENZA: http://assistenza.futek.it
 
 
(c) Futek srl - ogni utilizzo, copia anche parziale, plagio o contraffazione dei testi presenti sui nostri siti provoca azione legale con richiesta di oscuramento del sito che utilizza illecitamente nostri contenuti.
Chi si rende colpevole di plagio o contraffazione intercorre in sanzioni civili e penali a difesa della paternità (art. 168 e segg. LDA). Per la legge, il plagio non è ipotesi autonoma di reato, ma viene considerato come aggravante del reato di contraffazione.
(152 voti)
Questo articolo è stato utile
Questo articolo non è stato utile

Help Desk Software by Kayako Fusion