Garanzia EUROPA, che significa?
Inviato da Futek Staff il 23 October 2009 09:39 AM

DEFINIZIONE DEL PRODOTTO "EUROPA" e "ITALIA"
Il nostro Paese fa parte dell'Unione Europea e tutti i prodotti e servizi debbono essere di libera circolazione.

DEFINIZIONE DEI TERMINI DI GARANZIA EUROPA
Alcuni prodotti da noi trattati possono essere di origine Europea: qui leggete i particolari relativi.

PREZZI DEI PRODOTTI:
Essendo prodotti di importazione i prezzi al pubblico possono variare anche frequentemente sulla base dell'oscillazione delle valute eventualmente utilizzate per acquistare all'estero. Ovviamente il prezzo di un prodotto acquistato da un Cliente rimane fisso senza variazioni di alcun tipo: una volta inserito l'ordine garantiamo il prezzo indicato nello stesso a prescindere da oscillazioni positive o negative.

PRODOTTI NIKON:
I prodotti NIKON che NON CONTENGONO la definizione "Nital" sono provenienti dal mercato Europeo.
Per l'eventuale assistenza in garanzia il Cliente potrà rivolgersi all'assistenza internazionale Nikon, ai centri assistenza Nital (per i primi 12 mesi, per i successivi 12 al rivenditore) oppure rivolgersi direttamente a Futek che provvederà all'assistenza come indicato nella pagina delle assistenze in garanzia.

PRODOTTI CANON:
Nessuna differenza sostanziale, è possibile portare l'oggetto in qualsiasi assistenza CANON.

PRODOTTI OLYMPUS:
Nessuna differenza sostanziale, è possibile portare l'oggetto in qualsiasi assistenza OLYMPUS.

PRODOTTI PENTAX:
Nessuna differenza sostanziale, è possibile portare l'oggetto in qualsiasi assistenza FOWA-PENTAX.

PRODOTTI PANASONIC:
Nessuna differenza sostanziale, è possibile portare l'oggetto in qualsiasi assistenza PANASONIC.

PRODOTTI SONY:
Nessuna differenza sostanziale, è possibile portare l'oggetto in qualsiasi assistenza SONY.

PRODOTTI NOKIA:
Nessuna differenza sostanziale, è possibile portare l'oggetto in qualsiasi assistenza NOKIA.

Altre marche non citate non hanno particolari problemi e potranno essere garantite ed assistite dai propri centri assistenza.

DEFINIZIONE "BUROCRATICA" DEL PRODOTTO "EUROPA" e "ITALIA"
Il nostro Paese fa parte dell'Unione Europea e tutti i prodotti e servizi debbono essere di libera circolazione.

Per alcuni prodotti è possibile che il prezzo di acquisto all'ingrosso sia minore rispetto al prezzo offerto dai canali di distribuzione tradizionali. In questi casi è possibile acquistare prodotti provenienti appunto dal mercato Europeo.

Si tratta di oggetti identici in tutto e per tutto al prodotto distribuito in Italia "ufficialmente": la lingua italiana è presente, gli accessori sono presenti. Potrebbe differire solo il manuale o il libretto di istruzioni in lingua originaria (francese, tedesco ecc) ma tale manuale può essere agevolamente prelevato, aggiornato, dal sito del produttore o dal nostro centro assistenza http://assistenza.futek.it

La garanzia offerta al consumatore è la medesima: nessuna differenza sostanziale rispetto alla normale garanzia Italiana.

Tratto dal sito europa.eu:
http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/single_market_for_goods/free_movement_goods_general_framework/index_it.htm

"La libera circolazione delle merci è una delle libertà del mercato unico dell'Unione europea. Dal gennaio 1993, i controlli sui movimenti di merci nel mercato interno sono aboliti, e l'Unione forma ormai un solo territorio senza frontiere.
L'abolizione delle tariffe doganali favorisce gli scambi intracomunitari, che rappresentano gran parte del totale delle importazioni ed esportazioni degli Stati membri.
Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all'importazione e all'esportazione fra tutti gli Stati membri."
 
(c) Futek srl - ogni utilizzo, copia anche parziale, plagio o contraffazione dei testi presenti sui nostri siti provoca azione legale con richiesta di oscuramento del sito che utilizza illecitamente nostri contenuti.
 Chi si rende colpevole di plagio o contraffazione intercorre in sanzioni civili e penali a difesa della paternità (art. 168 e segg. LDA). Per la legge, il plagio non è ipotesi autonoma di reato, ma viene considerato come aggravante del reato di contraffazione.

(148 voti)
Questo articolo è stato utile
Questo articolo non è stato utile

Help Desk Software by Kayako Fusion